Nel cuore del Camerun, una piccola bambina di nome Filomena ha attraversato una straordinaria odissea, un percorso segnato dalla forza della speranza e dalla generosità del Natale.
A soli 10 anni, Filomena è stata abbandonata dalla sua famiglia, costretta a vivere tra le dure realtà delle strade. La malnutrizione e le condizioni di vita precarie hanno lasciato segni profondi sul suo corpo esile e fragile. Una malattia grave ha colpito Filomena, portandola sull’orlo della vita stessa.
Ma qui entra in scena un angelo senza ali, Suor Laura, la Direttrice del Foyer de l’Esperance, un rifugio per bambini disabili, orfani, e coloro che sono stati abbandonati. Con amore infinito, Suor Laura ha accolto Filomena, offrendole un luogo di speranza e guarigione. Il Foyer de l’Esperance è diventato il suo nuovo rifugio, la sua nuova famiglia.
La storia di Filomena è un esempio commovente di quanto possa fare l’amore. Grazie al tuo sostegno e al Fondo Emergenze creato dall’Associazione Amici di Suor Laura, Filomena ha ricevuto cure mediche urgenti. Una settimana di cure in ospedale ha cambiato la sua vita. Ha riportato il sorriso sul suo viso, la luce nei suoi occhi.
Il Natale è un momento di miracoli, e Filomena è un miracolo vivente. Ma la sua storia rappresenta molte altre storie di bambini che hanno bisogno di aiuto. Ogni giorno, c’è un Filomena in attesa di speranza.